Farmatua

FarmatuaQuattro croci colorate a rappresentare altrettanti valori: informazioni, prevenzione, promozione e servizi.
È il logo di FARMATUA, network di farmacie che si riconoscono in un unico brand e che hanno sviluppato gli strumenti necessari alla valorizzazione del loro ruolo e della loro visibilità, esprimendo una costante attenzione alla salute del cliente-paziente.

 

Farmatua unisce professionisti che condividono un progetto moderno e dinamico, teso a valorizzare ulteriormente la professionalità del Farmacista. Le Farmacie Farmatua, presenti sul territorio delle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Puglia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia si riconoscono, infatti, grazie a servizi all’avanguardia offerti al Cittadino, ad un’attenzione particolare alla convenienza e ad una ventata di colore, evocata dalle quattro croci colorate dell’insegna, che anticipa spazi riconoscibili.

FARMATUA promuove attivamente la cultura della prevenzione attraverso campagne informative, di screening e di sensibilizzazione, realizzate in collaborazione con Centri di Ricerca ed Istituzioni Universitarie.
Con FARMATUA, il  cliente – paziente ha infatti l’opportunità di sottoporsi a screening gratuiti a bordo del “Camper della Salute”, in occasione delle iniziative di Responsabilità Sociale, realizzate nelle grandi città e nei piccoli centri del territorio.
A partire dall’Estate 2011, FARMATUA ha dato il via ad un programma di screening come quello della densitometria ossea (MOC), della pressione intraoculare e del controllo dei nei per la prevenzione del melanoma. A conclusione delle campagne, le iniziative di prevenzione proseguono presso le Farmacie FARMATUA.

L’attenzione costante di FARMATUA ai bisogni del cliente-paziente si manifesta anche attraverso vantaggiose iniziative promozionali che coinvolgono prodotti leader di volta in volta diversi.

La rete di Farmacie FARMATUA è stata sviluppata e promossa dalla Cooperativa di Farmacisti SAFAR e, nel 2014, mutuata dalla Cooperativa di Farmacisti CTF Group Scrl.

Forti di oltre 3.000 Farmacie servite in 42 Province del Centro e Nord Italia, Safar e CTF Group vantano un’attività pluriennale che spazia dalla distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici all’erogazione di servizi alle farmacie, nelle aree di assistenza e consulenza tecnico-informatica, marketing e comunicazione. Professionalità, esperienza, tecnologie avanzate sono alla base di un servizio di qualità, efficiente e al passo con i tempi.